cammino-di-fede
5x1000-volontariato
culto-online
contatta-il-pastore
capo-scorta-falcone

Cerca nel sito

Storia
STORIA  -> Comunità Cristiana Cammino di Fede

Siamo un'opera nata nel giugno 1995 per una precisa volontà di Dio.

Quest'opera è sorta per un particolare tipo di anime, così particolare, che sono la parte speciale del corpo di Cristo universale.

L'opera della chiesa inizio a svilupparsi ad Altavilla Milicia, dove nei due anni precedenti vi era stata una scuola biblica, e che nel secondo anno cioè 1994 Cascio Samuele insieme alla moglie Guidi Giovanna ebbero l'onore di frequentare ricevendo così un'ulteriore equipaggiamento per quella chiamata pastorale che il Signore stava sviluppando e preparando nella loro vita.

Tutto potevano pensare all'infuori che la loro chiamata ministeriale iniziasse proprio come pastori, e così in ubbidienza iniziarono.

Lo Spirito Santo cominciò ad usare Samuele e Gianna insieme con i suoi tre figli (Gaetano, Roberto, Emanuele) e la sorella (in cristo) Anna Maria che il Signore gli mise vicino sin dal 1985, anno in cui iniziò il loro cammino al servizio di Dio, accompagnati in seguito da altri cinque fratelli e sorelle, un gruppetto di una dozzina di anime.

Man mano si aggiungevano alla chiesa anime dall'esperienze più disperate e quando giunsero ad una ventina , visto che la maggior parte erano di Palermo , cominciarono a cercare un locale a Palermo.

Nella ricerca furono avvicinati da una persona , conosciuta nell'ambiente della "malavita" e dopo avergli dichiarato che aveva nel cuore di voler costruire un locale per una chiesa, gli propose se loro erano disponibili per questo suo desiderio. I Pastori ricordandosi delle loro richieste di preghiera fatte a Dio percepirono in spirito che ogni cosa era nei suoi piani e quindi dopo la conferma in preghiera a Dio accettarono.

Costruirono il locale e nel 7 Marzo 1997 inaugurarono la nuova Comunita Cristiana "Camminio di Fede" a Palermo e precisamente in via Gaetano di Pasquale n°9.

All'inaugurazione furono onorati con la presenza della maggior parte di pastori di Palermo, Paternò, Lentini, Comiso, Castelbuono e con un messaggio predicato dal ministro Tony Cameneti sull'amore di Dio."Quel giorno fù indimenticabile per la chiesa".

Oggi a distanza di otto anni , nonostante una spaccatura subita al terzo anno, la chiesa è cresciuta qualitativamente e numericamente (circa 140 anime), buona parte di anime vengono da esperienze di "malavita" ed altro.

E' meraviglioso vedere come il Signore li ha e li sta continuando a trasformare per la sua gloria.

Nel frattempo il Signore ha perfezionato i pastori e sta continuando a farlo nel ministero di evangelista, manifestando attraverso questo ministero segni prodigi e miracoli , per la Sua gloria, ministrando la Parola di Dio nelle varie chiese in Italia, particolarmente in Sicilia, una parola che spinge discepoli alla fedeltà verso il Signore e quindi motivandoli maggiormente alla fedeltà verso il loro pastore .L'unzione va crescendo di più, e la dedicano al Signore totalmente, per la Sua gloria.

 
Risveglio